E’ arrivata la nuova funzione penso più richiesta e discussa di WhatsApp: come usare lo stesso account su più smartphone.
WhatsApp ha introdotto questa funzione per usare lo stesso account su più smartphone.
Quindi ora è possibile collegare il tuo smartphone come un dispositivo aggiuntivo, proprio come si faceva con WhatsApp Web. Ogni telefono collegato si connette a WhatsApp in modo indipendente, garantisce la crittografia end-to-end e se il dispositivo principale rimane inattivo per diverso tempo tutti gli altri si disconnettono.
Puoi dunque passare da un telefono all’altro senza disconnetterlo e per WhatsApp Business è possibile rispondere ai clienti anche dal proprio dispositivo senza avere con se il telefono di lavoro.
Come collegare il tuo WhatsApp ad un altro dispositivo
Su iPhone:
- Apri WhatsApp e vai alle impostazioni di WhatsApp
- Tocca Collega un dispositivo
- Sblocca il tuo iPhone. Se utilizzi iOS 14 o versioni precedenti. usa Touch ID o Face ID per lo sblocco. Se non hai abilitato l’autenticazione biometrica, ti verrà chiesto di inserire il pin che utilizzi per sbloccare il telefono.
- Scansionare il codice QR.
Su Android:
- Apri WhatsApp
- Tocca i tre puntini in alto a destra
- Seleziona Dispositivi collegati > Collega un dispositivo
- Sblocca il tuo telefono principale: se il tuo dispositivo ha l’autenticazione biometrica, segui le istruzioni sullo schermo. Se non hai abilitato l’autenticazione biometrica, ti verrà chiesto di inserire il pin che utilizzi per sbloccare il telefono.
- Punta il tuo telefono principale sullo schermo del dispositivo che desideri collegare per scansiona il codice QR.
Se non riuscite ad utilizzare questa funzione controllate di aver installato l’ultimo aggiornamento di WhatsApp. Se neanche cosi riuscite attendete qualche giorno, WhatsApp ha introdotto questa funzione a livello mondiale e sarà presto disponibile per a te.