Si sa da se che il miglior iPhone del 2023 arriverà solo a settembre quando Apple annuncerà l’uscita di iPhone 15, tante sono le voci ma ancora nulla è certo.
Non perdiamoci in chiacchiere e andiamo a vedere come scegliere il miglior iPhone in base alle vostre necessità. In questa guida all’acquisto ho tenuto conto di tre aspetti fondamentali: ovviamente il primo è il prezzo, il taglio della memoria (consiglio sempre di acquistare dai 128GB in su perché altrimenti avrete la memoria subito full e Apple non consente di ampliarla con schede esterne) e le dimensioni dello schermo. Saranno da valutare ovviamente eventuali sconti da parte degli e-commerce che consentono alcune volte di acchiapparsi un buon iPhone ad un prezzo molto abbordabile.
iPhone SE 2022, il più economico
Vediamo da subito il modello più economico, l’iPhone SE ha lo stesso stile di un iPhone 8 ma con lo stesso chip di un iPhone 13. Se vuoi spendere il meno possibile e vuoi avere un iPhone nuovo e affidabile, certo non scatta fotografie come il top di gamma per uso professionale ma per chi ha esigenze comuni e non vuole spendere molto è il modello adatto a te. Questo iPhone ha il buon vecchio Touch-ID che non passa mai di moda e un display di 4,7 pollici. Poi acquistare su Amazon: la versione da 64 GB, la versione da 128 GB o la versione da 256 GB.
iPhone 13, ottimo rapporto qualità-prezzo
L’iPhone 13 è sicuramente una via di mezzo tra lo spendere di meno e ottenere prestazioni elevate, ha lo stesso chip dell’iPhone 14 (che è uguale al chip dell’iPhone SE 2022), durata della batteria molto buona ha il 5G e display XDR Ceramic Shield. Questa scelta è ottima se vuoi risparmiare qualcosa rispetto al successivo 14. Lo trovi su Amazon nella versione da 128 GB oppure la versione da 256GB.
iPhone 13 mini, il piccolino
Il nostro melafonino ino ino è perfetto per chi desidera tanta potenza e dimensioni contenute infatti con i suoi 5,4 pollici di Display è adatto per chi non vuole avere un telefono molto grande per comodità, è presente anche qui la doppia fotocamera e il grandangolo, Chip che è lo stesso dei precedenti e non fatevi ingannare dalle dimensioni perché la batteria porta tranquillamente a sera con un uso normale. Lo troviamo su Amazon con il taglio da 128 GB oppure 256GB.
iPhone 14 Pro, il top di gamma
iPhone 14 Pro lo definiamo top di gamma perché come sapete nei pro cambiano le fotocamere, i display e i materiali di costruzione. Potenza allo stato puro con il nuovo Chip A16 Bionic e la nuova Dynamic Island oltre alla nuova fotocamera posteriore da 48MP. Questo è il miglior iPhone del 2023 con i suoi 6,1 pollici è disponibile su Amazon da 128GB.
iPhone 14 Pro Max, display più grande
Adatto a chi vuole avere un display più grande da 6,7 pollici e una batteria super capiente che arriva quasi a due giorni di autonomia. Per il resto non cambia nulla rispetto al Pro, lo trovi su Amazon partendo dalla versione a 128 GB di memoria.
In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l’acquirente.