Facebook Messenger per Apple Watch terminerà di funzionare

Facebook Messenger per Apple Watch terminerà di funzionare

Facebook Messenger per Apple Watch, una delle funzioni più amate dagli utenti della piattaforma, terminerà di funzionare tra pochi giorni. L’annuncio della chiusura è stato fatto dal team di sviluppo di Facebook poche ore fa.

Le persone possono ancora ricevere le notifiche di Messenger sul proprio Apple Watch, ma a partire dalla fine di maggio non saranno più in grado di rispondere dal proprio orologio. Ma possono continuare a utilizzare Messenger sul proprio iPhone, desktop e sul web.

Meta non ha fornito spiegazioni sul motivo ma girano delle voci che l’app Messenger su Apple Watch era praticamente inutilizzata, solo una piccola percentuale di utenti la utilizzava quotidianamente. L’unica cosa certa è che Facebook Messenger  si unisce ad una lunga lista di servizi che hanno deciso di abbandonare Apple Watch tra cui le più importanti negli ultimi anni, vi ricorderete sicuramente se avete la mela al polso da molto tempo, come Instagram e Twitter.

A dire il vero la stessa Apple si sta distaccando dall’idea di Apple Watch come dispositivo per app, si sta concentrando maggiormente a diventare un dispositivo per salute e fitness. Infatti voci recenti dicono che Apple vuole far girare tutto attorno ai widget su watchOS 10 e questo suggerisce che le app di terze parti hanno avuto scarsa popolarità.

 

Voi che ne pensate?