Chat Lock è la nuova funzione per Whatsapp

Chat Lock è la nuova funzione per Whatsapp

Whatsapp sta distribuendo una nuova funzione chiamata “Chat Lock” destinata a rendere più facile mantenere le conversazioni più private. Le nuove chat bloccate vivranno in una cartella protetta da password o biometrica, e le notifiche di quelle conversazioni non visualizzeranno il mittente o il contenuto effettivo del messaggio. Se sei familiare con la funzione di foto nascoste di Apple per iCloud, Chat Lock sembra che funzionerà in modo simile.

WhatsApp è già ben noto per i suoi messaggi crittografati end-to-end, ma questo non impedirà a qualcuno che ha già il tuo telefono sbloccato aperto a WhatsApp di potenzialmente vedere un messaggio con i propri occhi. Chat Lock aggiunge uno strato extra di protezione che potrebbe essere utile se devi regolarmente condividere il tuo telefono sbloccato con qualcuno. (Puoi anche bloccare completamente WhatsApp dietro l’autenticazione biometrica, se vuoi.)

Chat Lock sta ora essendo distribuito, e ci saranno ulteriori aggiornamenti da attendere in futuro.

Nei prossimi mesi aggiungeremo ulteriori opzioni per Chat Lock, incluso il blocco per i dispositivi associati, la creazione di una password personalizzata per le tue chat in modo da poter utilizzare una password unica diversa da quella del tuo telefono.

ha scritto Meta in un post sul blog.

 

Leggi anche come modificare un messaggio inviato su Whatsapp.